BIOGRAFIA

La carriera di Giulia Luzi (Roma, 3 gennaio 1994) inizia all’età di 10 anni quando viene scelta dalla Walt Disney per il doppiaggio musicale di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della loro produzione, come La Sirenetta3, in cui interpreta Ariel. Giulia è anche la voce italiana, nelle parti cantate, di Miley Cyrus alias Hannah Montana, idolo di milioni di teen in tutto il mondo. 

In seguito Giulia partecipa alla fiction tv "I Cesaroni" e successivamente interpreta il ruolo di una cantante nella fiction "Un Medico in Famiglia", dove, oltre a recitare, è anche interprete della sigla-tormentone "Je t’aime"

Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista principale del musical di straordinario successo "Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo", spettacolo che conta più di 700.000 spettatori, 330 repliche e una tournée internazionale della durata di 3 anni, conclusa nel febbraio del 2016. 

Nel 2015 Giulia debutta nel mondo discografico con il singolo "L’amore che torna", che porta anche la firma di  Vincenzo Incenzo. Nello stesso anno entra a far parte del cast di "Tale e Quale Show", in cui veste i panni tra le altre di Edith Piaf, Elisa e Mariah Carey, classificandosi terza e aggiudicandosi l’accesso al torneo dell’anno successivo, in cui con Christina Aguilera, Nikka Costa ed Arisa conquista per i giurati il primo posto. 

A giugno 2016 pubblica "Un abbraccio al sole", un brano dalle sonorità elettro-pop, primo estratto dall’album di prossima uscita, che vede Giulia in veste di autrice oltre che di interprete. A novembre dello stesso anno esce il secondo singolo "Viversi in un attimo", accompagnato da un videoclip sensuale e accattivante diretto da Emanuel Lo.

Giulia Luzi parteciperà con Raige al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano "Togliamoci la voglia".